Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

London Design Festival dal 16 al 24 settembre 2017

Il London Design Festival torna dal 16 al 24 settembre 2017. Un grande evento che conferma Londra una delle capitali mondiali della creatività e del design. In programma oltre 300 eventi esclusivi a cui prendere parte, tra cui esposizioni, workshop, talk ed installazioni.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

London Design Festival è alla sua quindicesima edizione; un appuntamento imperdibile per centinaia di visitatori, rivolto a designer, produttori, studenti, appassionati e chiunque desidera conoscere meglio tutto ciò che ruota intorno al design e alle novità ad esso legate.

work design festivalfoto via londondesignfestival.comDa non perdere: "Villa Walala"

Una installazione architettonica esuberante e giocosa ad Exchange Square, Broadgate, interamente realizzata con vinili, innesti di tubi in PVC e nylon ad alta resistenza.

L'opera è di Camille Walala; rappresenta una sorta di villa-castello fatto a blocchi, rivestito e colorato con motivi e stampe digitali.

London Design Festival al V&A

Anche quest'anno continua la collaborazione tra il London Design Festival e il Victoria and Albert MuseumIl museo di South Kensington ospiterà alcuni degli eventi, workshops, talks ed esposizioni.

Tra le diverse esposizioni, quest'anno il V&A ospiterà:

  • Reflection Room, del designer Flynn Talbot: un'esperienza immersiva all'interno di uno spazio riflettente di luce colorata realizzato con un tessuto futuristico, pannelli refrattari e un'illuminazione blu e arancione.
  • Transmission, del designer Ross Lovegrove: una scultura dalle forme fluide di 21 metri di lunghezza. Un'elegante fusione tra il materiale Alcantara, stampe e ricami digitali.

Oltre al V&A, hub principale del festival, sono diverse le venue dove poter vivere il London Design Festival, seminate in diversi quartieri della capitale inglese tra cui Bankside, Chelsea, Mayfair, Islington e Shoreditch.


London Design Festival è a Londra dal 16 al 24 settembre 2017. Per conoscere le attività in programma, consultate il sito ufficiale dell'evento.

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0