Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
13

Jewish Museum: Visita il museo ebraico di Londra

Entra gratis al Jewish Museum londonpass Entra gratis al Jewish Museum scopri tutti i vantaggi del london pass
foto copertina via itsbwitched.com

Il Jewish Museum London è il museo ebraico con la migliore collezione sulla storia della comunità ebraica nel Regno Unito, con cimeli e testimonianze databili al 1066. Ci sono diverse sezioni all’interno del Museo che approfondiscono temi quali Olocausto o il rapporto tra gli ebrei e la fede, attraverso l’esposizione di oggetti utilizzati durante le cerimonie più importanti. Un intero piano ospita esposizioni particolari o eventi speciali: durante l’estate 2013, ad esempio, si è tenuta una importante mostra su Amy Winehouse, la celebre cantante londinese, di famiglia ebraica, scomparsa nel 2011.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
  • Informazioni

    Il Jewish Museum London, situato nel quartiere di Camden Town, si fregia del titolo di Designated Collection, un riconoscimento molto prestigioso attribuitogli dal Concilio dei Musei, delle Biblioteche e degli Archivi. Tale titolo è attribuito solo a 13 istituzioni non nazionali in tutta Londra e dimostra come la storia ebraica rappresenti una parte importante della cultura nazionale inglese.

    L’elemento che contraddistingue il museo è la trasversalità delle sua collezione: qui puoi ammirare oggetti della vita quotidiana delle famiglie ebraiche immigrate in Inghilterra, documenti rari, registrazioni audio e filmati dei superstiti di Auschwitz o uno dei più antichi Menorah, una lampada ad olio con sette bracci adoperata durante l’Hanukkah. Non mancano, inoltre, dipinti, stampe e disegni ma soprattutto una ricca raccolta di fotografie in bianco e nero scattate tra il 1900 e il 1940.

    jewish-museum1foto via aglimpseoflondon.blogspot.co.uk

    Il Jewish Museum London è stato fondato nel 1932 ma solo dal 2007 è stato trasferito dalla sede comunale di Bloomsbury nel luogo attuale, molto più ampio e ben allestito, ristrutturato di recente con una spesa di circa 10 milioni di sterline.

    Il Museo ebraico di Londra è una tappa fondamentale per chi vuole approfondire di più la cultura di questo popolo, andando oltre le conoscenze sugli ebrei alla tragedia dell’Olocausto.

    Per scoprire gli eventi in corso, visita http://www.jewishmuseum.org.uk/

  • Biglietti

    Ingresso gratuito per i possessori di London Pass, carta Art Fund, carta Museums Association ed accompagnatori dei disabili.

    Adulti: £ 7.50
    Ridotto: £ 6.50
    Bambini (5-16): £ 3.50
    Giovedì (dalle 17:00): £ 3.50

    Biglietto famiglia: 18 £ per due adulti e fino a 4 bambini
    Amici del museo e bambini con età inferiore ai 5 anni: gratis

    Orari di apertura

    Domenica - Mercoledì: 10:00-17:00
    Giovedi: 10:00-21:00
    Venerdì: 10:00-02:00

    Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
    Il museo è chiuso il sabato e festività ebraiche.

    Prenota i biglietti
  • Dove si trova

    Indirizzo

    Jewish Museum London, Raymond Burton House 129-131, Albert Street, London - NW1 7NB

    Come arrivare

    tubeicon Camden Town - Mornington Crescent

    Autobus: 24, 27, 29, 31, 88, 134, 168, 214, 253, 274, C2

13
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via itsbwitched.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0