Google+ Facebook Twitter LinkedIn

London Pass. Visitare Londra risparmiando

London Pass

London Pass è una card magnetica che offre diversi vantaggi a chi è in visita a Londra, uno strumento perfetto per i visitatori che vogliono esplorare la capitale inglese e le tante attrazioni offerte.

Con il tuo London Pass hai ingresso gratuito in oltre 60 luoghi di interesse di Londra, ed eviti sempre la fila all'entrata.

Acquistando London Pass online puoi scegliere di aggiungere l'opzione Trasporti, ricevendo così una Travelcard grazie alla quale viaggiare su tutti i mezzi pubblici di Londra.

lpguidaphoneInsieme al London Pass si riceve a casa anche una Guida di Londra in italiano con foto, itinerari e una comoda mappa della città. Chi preferisce usare il proprio smartphone o tablet può scaricare gratuitamente l'applicazione per iOS o Android, con tantissime informazioni sui luoghi più interessanti da visitare, consigli per il tempo libero e l'elenco di tutti gli sconti e le offerte speciali riservate a chi possiede il London Pass.

VIVI10

 

VIVILONDRA.it ti offre il 10% di sconto sul tuo London Pass
Inserisci il codice in alto su www.londonpass.it, con noi il risparmio inizia subito!

- Il codice sconto va inserito in fase di pagamento, nella scheda STEP 4 - Prodotti aggiuntivi
- L'offerta si applica esclusivamente ai London Pass dalla durata minima di 3 giorni.
- Per assistenza o per ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Conviene il LONDON PASS?

Si, il London Pass conviene e garantisce INGRESSO GRATUITO in oltre 60 attrazioni, saltando sempre la fila. Se scegli l'opzioni Trasporti, saranno inclusi anche tutti i viaggi in metropolitana e sugli autobus.

Quanto costa il LONDON PASS?

Il prezzo del London Pass dipende dalla sua durata e dalla scelta di abbinarlo, o meno, all'opzione Trasporti. Tutte le tariffe sono disponibili QUI.

Quanto si risparmia con il LONDON PASS?

Più attrazioni visiti e più risparmi! Un esempio: se vuoi visitare la Torre di Londra, poi fare la Crociera sul Tamigi e concludere con una visita al London Bridge Experience pagheresti normalmente £54, mentre il London Pass da 1 giorno costa solo £46. Pensa quanto puoi risparmiare su una visita di più giorni!

Dove ricevo il LONDON PASS?

Puoi scegliere se ricevere il London Pass e la Guida di Londra direttamente a casa, oppure ritirarlo al tuo arrivo a Londra.

Dove si ritira il LONDON PASS?

L'ufficio dove ritirare il London Pass si trova al centro di Londra, a pochi passi da Leicester Square, l'indirizzo esatto è 11a Charing Cross Road, London, WC2H 0EP.

Posso comprare il LONDON PASS quando arrivo a Londra?

Certo, ma lo pagherai sempre a prezzo pieno e non include i viaggi in metropolitana e sugli autobus!

Quali zone di Londra sono coperte dalla Travelcard?

Con la Travelcard viaggi su metroplitana ed autobus per tutte le zone di Londra (1-6), è inoltre incluso un viaggio per Windsor.

Posso usare la Travelcard dall'aeroporto?

Se arrivi all'aeroporto di Heathrow puoi iniziare da subito ad usare la metropolitana. Tutti gli altri aeroporti di Londra non sono purtroppo serviti direttamente dalla metropolitana.

Come funziona il LONDON PASS?

Il London Pass è una card magnetica che va strisciata - proprio come una carta di credito - in ogni attrazione che visiterai. Se scegli anche l'opzione Trasporti, riceverai anche una Travelcard per il periodo del tuo soggiorno a Londra.

Ho scelto il LONDON PASS da 3 giorni, devono essere consecutivi?

Si. Se lo inizi ad usare il lunedì, esso sarà valido fino al mercoledì della stessa settimana.

Quando si attiva il LONDON PASS?

Il London Pass vale 1 anno dall'acquisto, ma si attiva al primo utilizzo. Quindi, se la tua data di arrivo a Londra dovesse improvvisamente cambiare di qualche giorno non c'è bisogno di modificare il tuo London Pass.

ViviLondra.it

Ciao! La mostra è aperta fino al 31 agosto 2015 alla O2 Arena.

sara

Ciao,vorrei venire a Londra per vedere la mostra dedicata al grande Elvis Presley, mi sai dire esattamente dove si trova?
Grazie mille.

ViviLondra.it

Confesso che non ho capito bene la domanda :)
Tua figlia di 6 anni non pagherebbe comunque i trasporti perché ha meno di 11 anni.

nuù

cioè mi scuso se sembro stordita... quello che vorrei capire acquistando due london pass con trasporti inclusi per mia figlia posso acquistare una london pass semplice perché inferiore agli 11 anni oppure no? nù grazie grazie per la risp attendo con ansia...

nuù

dimenticavo includo senza dubbio i trasporti... ma la bimba li paga?

nuù

buongiorno ho prenotato un viaggetto a londra dal 2/01/2015 al 6/01/15 siamo in due adulti e una bimba di sei anni... sto valutando la londonpass con acq online... non so decidere se acquistare quella da 3 o quella da 6 anche se secondo i miei calcoli mi conviene acquistare quella da 6 giorni anche se ne sfrutteremo 5 quasi pieni... e ne perderei uno... e in più se ordino domani mi arriva in tempo pagando la spedizione espressa con fedex? help please.... grazie!

Antonella

per esempio non è inclusa la visita a "Madame Tussaud".....

Antonella

non sono sicura che mi convenga acquistare il London pass tre giorni. Ho visto che molte attrazioni comprese nel pass
non sono tra le nostre priorità in questo breve soggiorno...

Davide

Ciao,
volevo informazioni sul London pass e circa il trasporto aereoporto/città, tenendo conto che il mio soggiorno sarà di tre notti da domenica a mercoledi.
Arriveremo (siamo in 2) al aereoporto di Stansted di domenica ( 07/12) alle 11.40 ed ho prenotato un hotel vicino alla victoria station, per arrivarci conviene il treno fino alla stazione Liverpool e dopo la metro o direttamente il bus navetta (se non sbaglio dovrebbe esserci)??
Noi vorremmo visitare il più possibile in questi gg ed ovviamente quindi faremo un utilizzo pesante dei trasporti, soprattutto metro, sono ancora in tempo per prenotare online il London pass per 3 gg in modo tale da avere i trasporti inclusi?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Davide

ViviLondra.it

Ciao Michele, ti confermo che con il London Pass salti le code di tutte le attrazioni incluse nell'offerta. Ti ricordo che se lo prenoti ora risparmi anche un ulteriore 10% grazie alla nostra promozione (per ottenerlo inserisci il codice sconto VIVI10 in fase di acquisto).

Per un pernottamento di 6gg la Travelcard è sicuramente un'ottima soluzione!

ViviLondra.it

No, al momento View from The Shard non è incluso nel London Pass. Puoi prenotare i biglietto qui > http://shop.vivilondra.it/attr...

ViviLondra.it

Ciao Giovanna, si il Madame Tussauds è attualmente incluso nel 2X1...ma questa è la pagina dedicata al London Pass...meglio non fare confusione! :)

Giovanna

Vi volevo chiedere un'altra cosa: il 2 x 1 vale anche per il museo delle cere Madame Tussaud ?

Erica Maestri

Nella london pass e compresso the shard

Michele

Salve, saremo (2 persone) a Londra dal 29.12 al 05.01, pernottando in zona 3 (West Acton) con partenza e arrivo su Stanstead. Avendo utili per la visita della città 6gg pieni e considerando che vorremmo visitare il più possibile (Windson incluso), stavamo valutando il London Pass da 6gg anche per evitare le code. Confermate questo vantaggio? Inoltre, ci consigliate di abbinarlo alla Travel oppure di ripiegare su una soluzione dei trasporti diversa? Se sì, qual è la più conveniente? Grazie mille!

ViviLondra.it

Beh se stai da una amica hai già risparmiato un bel po' sull'alloggio :) Per i trasporti dipende tutto da che utilizzo ne farai!

ViviLondra.it

Il London Pass puoi comprarlo in diversi posti a Londra, molti dei quali sono aperti di domenica. Solo prenotandolo online puoi abbinarlo alla tessera trasporti. Ti ricordo inoltre la nostra promozione che ti permette di avere il London Pass con il 10% di sconto usando il codice VIVI10.

Federica

Salve, giorno 2 dicembre partirò per Londra! starò li per 10 giorni e pernotterò a casa di una amica a grafton Terrace. Cosa mi consigliate di fare sia per i trasporti sia per visitare in modo economico londra.
Grazie

mino

salve vorrei fare una domanda. vorrei comprare il london pass direttamente a londra. ma il luogo dove si compra è aperto di domenica? e quanto verrebbe a costare un pass di due giorni? grazie

ViviLondra.it

You are very welcome ;)

Filippo Ferrari

TROOOOOPPO gentili! :) Grazie 1000

ViviLondra.it

Ciao, hai letto il nostro articolo su Gatwick Airport? Ecco il link http://www.vivilondra.it/aerop...

ViviLondra.it

Ciao Ilaria, la Travelcard da 7 giorni la puoi usare sempre, senza limiti di orario. Quella giornaliera invece è come dici tu se la prendi off-peak. Volendo puoi anche prenderla Anytime e non avere limiti di orario.

La notte del 31 i mezzi pubblici sono GRATIS per tutti, dalle 23:45 alle 04:30 del mattino del 1 gennaio 2015.

ViviLondra.it

Ti confermo che non puoi sfruttare l'offerta 2FOR1 con la Oyster. Devi necessariamente avere un biglietto ferroviario con logo National Rail...che purtroppo si acquista solo in biglietteria, non online!

Per andare a Gatwick puoi usare il treno Gatwick Express, il treno locale o i bus della National Express. Per avere maggiori info, ecco il link alla pagina di Gatwick Airport > http://www.vivilondra.it/aerop...

Filippo Ferrari

Salve, vedo che spesso rispondete chiaramente a varie domande, quindi provo anch'io!
Sarò a Londra per Capodanno (WOW! :D )!!! Resterò lì dal 29 Dic (arrivo a Heathrow alle 12) e tornerò il 3 Gen (alle 6.45 da Gatwick).
Soggiornerò in Zona Paddington e visiterò solo il centro.
Avevo pensato ad una Travelcard zona1-2 da 7 giorni(41,5€), dato che la Oyster non è valida (-O mi sbaglio?!-) per gli sconti 2x1.

Sapendo che in certe biglietterie la Travelcard non riporta il simbolo delle ferrovie britanniche (necessario per gli sconti 2x1), vorrei informarmi prima di questo fatto: ordinando online la mia travelcard, sarà presente questo simbolo? Se si, sapete consigliarmi un sito in cui acquistarla e magari dei codici sconto? ;)

Ultima domanda: avevo pensato di non pagare una notte di Hotel e partire la sera del 2 Gennaio da Londra e andare a Gatwick, attendendo la il mio volo: che mezzo mi conviene prendere per effettuare quest'ultimo spostamento?

Grazie mille per l'eventuale risposta e complimenti per il fantastico sito!!! :)

Ilaria

Ciao! Sto organizzando il mio viaggio a Londra per Capodanno (prima volta in assoluto! ), vorrei conferma che sia possibile utilizzare la Travel Card la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. A quanto ho capito è valida nei giorni feriali dalle 9.30 in poi e nei festivi tutto il giorno senza limiti di orario..è corretto? Grazie mille!

ilar

Ciao, arrivo sabato 29 a londra All aeroporto di gatwich e ritorno il 2 dicembre ma ho l aereo alle otto del mattino. Come posso raggiungere l aereoporto almeno due ore prima della partenza? Pernotto a marble arch.

Veronica Pistolozzi

Salve, sarò a Londra per tre giorni pieni, arrivo domenica sera alle 20.00 a Stansted e partenza mercoledì sera. Alloggeremo a Earl's Court e siamo in 4 due adulti e due bambini di 11 e 6 anni. Vorrei un consiglio su Oyster card e travel card. avrei intenzione di fare una Oyster per entrambi gli adulti ed una travel card per la bambina di 11 anni,(per i giorni di lunedi, martedì e mercoledi) facendole pagare per l'arrivo solo la metro da Victoria station a Earl's Court. E' conveniente ? Posso acquistare anche il singolo biglietto in anticipo o lo devo prendere direttamente in stazione ? grazie Veronica

ViviLondra.it

Treno fino a Victoria Station, da lì hai diversi bus che ti portano a Elephant and Castle. Stessa cosa al ritorno!

hainz

Ciao tra qualche giorno vado a londra la metro più vicina al mio alloggio è
Elephant castel vorrei sapere il modo più comodo e meno costoso per arrivarci partendo dall
Aeroporto di gatwick . Puoi aiutarmi? Staròi
Lì per 5 giorni e il ritorno è di sabato quando mi conviene partire da elephant castel per essere intorno alle 12 a gatwick? Grazie in anticipo

ViviLondra.it

Ciao Rocco. Puoi prendere una Weekly Travelcard cartacea, oppure caricarla su una Oyster Card.

Rocco

Salve. A causa di diverse vicissitudini mi sto ritrovando a dover organizzare il viaggio per Londra in poco più di 48 ore, partirò mercoledi e starò 8 giorni. Volevo chiedere, qual è la soluzione migliore per un abbonamento di una settimana circa con cui prendere indistintamente sia bus che metropolitana??Alloggerò vicino la fermata di Earl's Court e vorrei visitare le attrazioni principali et similia poiché è la prima volta per me nella capitale inglese. Grazie infinite.

Eleni

Ok grazie milleeee per l'aiuto :))

ViviLondra.it

Devi prendere verso le 3 del mattino un bus notturno o H24 (tipo il 148) dalla zona Queensway fino a Victoria Station.
Da Victoria Station prendi il Terravision delle 03:50 e arrivi a Stansted verso le 05:10
Easy :)

In alternativa, transfer privato!

Eleni

Stansted:)

ViviLondra.it

Ciao! Di che aeroporto stiamo parlando?

Eleni

Ciao,io parto per Londra fra 13 giorni e ci rimango una settimana. Ho un problemino per il ritorno...il mio hotel sarà Central Park,Queensborough Terrace,e il volo è alle 6:45 ma dovrei essere in aeroporto verso le 5:30,so che la metro è chiusa quindi vorrei sapere se ci sono dei pullman o altro per poterci arrivare senza andare lì dalla sera prima...Grazie in anticipo :)

ViviLondra.it

Si, in modalità pas-as-you-go se rimani all'interno delle zone 1-2 non spenderai più di £8.40 al giorno. Penso che riuscirai a stare intorno ai £30 in totale per i 4 giorni.

ELISA

Buongiorno, ho un piccolo dubbio..... ma con la Oyster Card spendo non più di 8,40 sterline al giorno ma posso prendere quante metro voglio al giorno? per stare 4 giorni a londra ricaricare la tessera di 50 sterline bastano? grazie mille

ViviLondra.it

Ciao Sara! Senza sapere il giorno mi è un po' difficile aiutarti. Se arrivi in un giorno feriale puoi arrivare a Victoria Station con il Terravision, da lì prendi la Circle Line (c'è una corsa alle 00:22) e scendi a Green Park. All'esterno di Green Park prendi il bus N9 che ti porta fino a Kensington Olympia.

SARA

Buongiorno, volevo gentilmente un informazione, arriverò all'areoporto di Stansted alle 11 di sera del sabato(COMPAGNIA AEREA RYANAIR).. il mio albergo si trova alla fermata metro KEnsington (Olympia)( so che fin quando arriverò in centro con il pullman la metro sarà chiusa..ho detto la fermata solo per far capire dove si trova l'hotel)... che pullman mi conviene prendere?? una volta preso il pullman a che fermata scendo?? per avere più vicino il mio albergo. grazie

ViviLondra.it

Per 3 giorni penso ti convenga usare la Oyster in modalità pay-as-you-go. Ricaricala con circa £25, dovrebbero bastare!

Viola

grazie mille per la risposta. Girero' 3 giorni solo per la zona 1. Quale e' l'abbonamento piu' conveniente? Grazie

ViviLondra.it

Ciao Viola, all'interno di Liverpool Street Station troverai diverse biglietterie self service dove poter ricaricare la tua Oyster Card con del credito pay-as-you-go o con una Travelcard.

Viola

Ciao, io arrivero' all'areoporto di Stansted e prendero' il treno fino a Liverpool Street. Sono in possesso di una oyster card e la mia domanda e': dove la posso ricaricare, visto che arrivero' verso le 22 alla fermata di Liverpool?
Grazie

ViviLondra.it

Ciao Davide. Su Visit Britain puoi ordinare una Oyster Card con del credito prepagato, ecco il link diretto > http://goo.gl/7KxDLx
Ti ricordo che quando utilizzi credito pay-as-you-go non ti verranno mai scalati più soldi di quelli previsti da una travelcard giornaliera. Se quindi ti sposti all'interno delle zone 1-2 non spenderai mai più di £8.40 al giorno.

Purtroppo non è possibile ricevere a domicilio una Oyster con una travelcard settimanale, ma puoi sempre prenderla in biglietteria una volta a Londra!

In alternativa puoi ricevere a domicilio una Travelcard cartacea (non sarà quindi caricata su una Oyster). Ecco il link diretto per acquistarla > http://goo.gl/oY4kGt

Adriano
vivilondra.it

Davide Laiax

ciao come faccio, sempre che sia possibile a richiedere a casa una oyster card con all'interno caricata una travel card settimanale?

ViviLondra.it

Ahah grazie Piero :)
Beh se alloggiate in zona 6 la differenza è davvero minima e la scelta sta a te. La comodità di prendere la Travelcard con il LP è che ti arriva a casa...ma considerando che hai scelto il ritiro a Londra puoi anche prenderla in stazione.

Una dritta, siccome prendi la Travelcard a parte, acquistala in una stazione ferroviaria invece che in una stazione metro. Il titolo di viaggio vi darà diritto a sconti e ingressi gratuiti in altre attrazioni non incluse nel London Pass. E' una promozione National Rail riservata a coloro in possesso di un titolo di viaggio rilasciato dalle ferrovie. Per maggiori info visita questo sito (in inglese) > http://www.daysoutguide.co.uk/...

Piero Ferrari

Anzitutto un grazie grande come una casa (facciamo Buckingham Palace) per la velocità e gentilezza nelle risposte (anche in altri thread); Siamo alloggiati vicino a Hampton Wick (quindi zona 6) il nostro dubbio era se prenotare la Travel Card insieme al London Pass prima di partire (e quindi ritirandola a Londra il giorno dopo il nostro arrivo) o se prenotare il London Pass semplice e poi la travelcard caricarla sulla Oyster che compreremmo a Victoria Station all'arrivo dall'aeroporto con Terravision.

ViviLondra.it

Ciao Piero! La Travelcard da 7gg fornita con London Pass copre l'intera area urbana (zone 1-6). Se pensi di non spingerti fino alla zona 6 puoi prendere il LP senza opzione trasporti per poi fare la Travelcard una volta a Londra, per zone 1-2 o 1-3 - e risparmiare qualcosina.

Piero Ferrari

Abbiamo deciso di prendere tre London Pass per il nostro soggiorno a Londra. Conviene prendere il pacchetto con travelcard 7 gg o caricarla all'arrivo sulla Oyster card?

ViviLondra.it

Ciao Monica! Ti confermo che tuo figlio pagherà la stessa tariffa adulti. Esiste una Oyster dedicata a chi ha tra gli 11 e i 15 anni, ma è riservata ai residenti a Londra.

Monica

scusate per quanto riguarda il London Pass inclusa la Travel card, nelle info leggo che i bambini fino a 11 anni non pagano i trasporti. mio figlio ha 11 anni compiuti: paga? grazie

ViviLondra.it

Ciao Chiara! Usare due da 3 giorni è una buona idea, ti consiglio di programmare in anticipo le attrazioni da visitare con il London Pass, in modo da avere le idee più chiare sul tempo necessario.

L'abbonamento per i trasporti è la Travelcard, in vendita presso le stazioni metro e ferroviarie. Puoi scegliere tra abbonamento giornaliero o settimanale. Ulteriori informazioni sui trasporti le trovi in questo articolo http://www.vivilondra.it/trasp...

Adriano
www.vivilondra.it

Chiara Nuzio

Sarò a Londra dal 6 al 18 agosto. Dal 10 al 14 sarò occupata con una gara, ma prima e dopo volevo girare un po'. Conviene fare due London Pass da 3 giorni l'uno? Esistono altri abbonamenti solo per i trasporti, eventualmente?

ViviLondra.it

Ciao Lisa! Con spedizione standard dovrebbe arrivare entro 15 giorni lavorativi. Se i tempi sono stretti ti consiglio di scegliere il ritiro direttamente a Londra.

lisa

quanto tempo ci mette ad arrivare a casa?

Leggi anche:

A Londra con i bambini? Ecco dove andare!
A Londra con i bambini? Ecco dove andare!
Dove andare a Londra con i bambini. Consigli utili per chi viaggia in compagnia dei più piccoli e non vuole trovarsi impreparato.
Risparmia fino al 78% su trivago
trivago.it

attrazioni più visitate

britishmusemthumb    British Museum
Il museo più antico al mondo con oltre 8 milioni di reperti storici.
toweroflondonthumb    Tower of London
Il luogo che racconta la storia di Londra e della monarchia britannica.
stpaulsthumb    St Paul's Cathedral
La cupola di Londra. Non perdere la meravigliosa Golden Gallery.
housesofparliamentthumb    Houses of Parliament
La sede del Parlamento, di cui fa parte l'imperdibile Big Ben.
kensingtonpalacethumb    Kensington Palace
Il palazzo reale dove visse Lady Diana, uno dei tesori di Londra.

  > Vedi tutte le attrazioni

 

musical e spettacoli

Cats    Cats
Il celebre musical con protagonisti i gatti è tornato in scena a Londra.
The Lion King    The Lion King
La magia Disney del Re Leone sul palcoscenico del Lyceum Theatre.
Billy Elliot    Billy Elliott
La storia del bambino che aveva un sogno, diventare un ballerino.
The Phantom of the Opera    The Phantom of the Opera
La storia del fantasma dell'Opéra di Parigi e del suo amore maledetto.
Les Misérables    Les Misérables
Un successo dal 1985, le storie della Francia rivoluzionaria del XIX secolo.
Mamma Mia!    Mamma Mia!
Una storia d'amore e amicizia in una famiglia poco convenzionale.
   The Book of Mormon
Un esilarante, scandaloso, ironico spettacolo di satira religiosa e sociale.
Thriller Live    Thriller Live
Maestoso show che celebra la carriera di Michael Jackson e dei Jackson 5.
Wicked    Wicked
Tutto quello che non è mai stato raccontato dell'affascinante regno di Oz.

  > Vedi tutti i musical

Attrazioni a Londra

Iscriviti alla Newsletter