Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Shoes: Pleasure and Pain. Dal 13 giugno le scarpe in mostra al V&A

foto copertina via uniquestyleplatform.com

Il mese di giugno è caratterizzato dall'attesissimo appuntamento che ogni anno vede come protagonista il Victoria and Albert Museum che ogni estate spalanca le sue porte dando il via alla mostra annunciata come la protagonista indiscussa di tutto l'autunno culturale londinese. Quest'anno il V&A presenta  Shoes: Pleasure and Pain, l'evento da non perdere per gli amanti delle scarpe.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
  • Informazioni

    Una mostra interamente dedicata alle scarpe

    Così, il 13 giugno, il Victoria and Albert Museum aprirà le sue sale dedicate a Shoes: Pleasure and Pain. Una chiamata alle armi per tutti quelli che nutrono un amore viscerale per le scarpe, per gli amanti della moda o per i semplici curiosi che visiteranno il celebre museo di South Kensington.

    mostra scarpe londrafoto via forbes.comUna mostra interamente dedicata alle scarpe in cui sarà possibile ammirare 200 paia di calzature provenienti da tutto il mondo, che spazieranno dal sandalo decorato con foglie d'oro, originario dell'antico Egitto fino ai disegni più elaborati e stravaganti dei designer contemporanei.

    Scarpe d'artista al V&A

    Oggetti scultorei, le scarpe, si trasformano in potenti indicatori di genere, di status, di identità, rappresentati del gusto, e perfino delle preferenze sessuali. La scelta di un paio di scarpe, infatti, nel corso della storia è diventato portavoce non solo di chi siamo, ma anche di cosa vogliamo essere.

    I visitatori del museo potranno, quindi, assistere ad un interessante e appassionante excursus nella storia e nell'evoluzione della calzatura che ha interessato tutto il mondo.

    mostra scarpe londra foto via animale.com.br

    Sarà possibile ammirare le creazioni iconiche dei designer che, con le loro opere, hanno lasciato il segno nella storia della moda, esposte accanto ai grandi capolavori realizzati dalle mani di ignoti artigiani appartenenti alla storia del mondo.

    Shoes: Pleasure and Pain, così, dedica il suo percorso a sottolineare ed omaggiare il significato culturale che hanno acquisito le scarpe, la fonte del loro fascino, e le storie legate alle persone che le hanno comprare e indossate.

    Curiosità e aneddoti

    Molte le curiosità e gli aneddoti presenti, tra i tanti, i celebri "pattini" con cui Naomi Campbell cadde durante una sfilata di Vivienne Westwood.

    L'esposizione è sponsorizzata dal celebere marchio britannico di calzature Clarks, che ha voluto celebrare, così i suoi 190 anni collaborando con il V&A (Victoria and Albert Museum).

  • Biglietti
    COMPRA I BIGLIETTI

    Biglietti

    Ingresso: £12 intero, £9 ridotto

    Orari di apertura

    13 giugno 2015 – 31 gennaio 2016
    Tutti i giorni 10.00 - 17.30. Venerdi 10.00 – 21.30

     

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova

    Come arrivare

    South Kensington London Underground station (Piccadilly, Circle e District Lines) e a 10 minuti da Knightsbridge London Underground station (Piccadilly Line).

     

2
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via uniquestyleplatform.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0