Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Virgin London Marathon 2015, la Maratona di Londra

Domenica 26 aprile 2015 è il giorno della Virgin Money London Marathon. Insieme a quella di Parigi, Berlino, Boston, New York e Chicago, la Maratona di Londra è una delle maggiori al mondo per numero di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Nel 2014 oltre 36,000 persone hanno preso parte a questo imponente evento sportivo. La Maratona di Londra è seguita da milioni di telespettatori ogni anno ed è il più grande evento di charity nel Regno Unito.

La Maratona di Londra nacque trentadue anni fa dall'idea di due noti maratoneti inglesi, John Disley e Chris Brasher che riuscirono ad inaugurare la prima maratona nel 1981, con l'obiettivo di promuovere un evento che migliorasse lo standard dello sport inglese e che raccogliesse fondi per migliorare gli spazi ricreativi londinesi.

L'anno scorso la Maratona di Londra partiva da Blackheath, non distante da Greenwich, attraversando le attrazioni principali come la Torre di Londra ed il London Eye fino all'arrivo nei pressi di Buckingham Palace.

Il percorso di quest'anno non è stato ancora comunicato ufficialmente.

Trasporti pubblici

Molte strade saranno ovviamente chiuse, pianifica in anticipo i tuoi spostamenti all'indirizzo https://tfl.gov.uk/status-updates/major-works-and-events/london-marathon

4
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0