Google+ Facebook Twitter LinkedIn

Guida ai club e discoteche di Londra

Club e discoteche di Londra

Il clubbing è indubbiamente una delle attrazioni principali per i ragazzi che decidono di passare qualche giorno a Londra. Per chi vive qui, invece, farsi travolgere dal suono di un impianto potente è un modo come un altro per lasciarsi alle spalle una settimana di stress. ViviLondra.it ha selezionato per voi alcune delle venue più interessanti del momento.

CARGO

Controlla il programma degli eventi

Sotto la ferrovia di Shoreditch, musica dal vivo dal rock psichedelico al pop elettronico. Un punto di riferimento della scena musicale di East London. Vale sicuramente la pena vedere cosa c'è in programma.

FABRIC

http://www.fabriclondon.com/

Il primo club in Europa dotato di pavimento bodysonic grazie al quale i bassi passano attraverso il pavimento così che i clubbers possano davvero sentire la musica. Dotato di 5 sistemi audio e 3 bar situati su 2 piani, ricopre una superficie di 25.000 metri quadri. I bagni sono unisex, preparatevi a mettervi in fila con qualcuno del sesso opposto!

KOKO

Controlla il programma degli eventi

Sulla Camden High Street, di fianco la stazione di Mornington Crescent. Il KOKO può ospitare fino a 1.500 persone, è un ex teatro ma da sempre promuove musica dal vivo: negli anni '70 tantissime band punk vi hanno suonato. Aperto nel 2004, il KOKO ha da subito avuto ospiti di un certo calibro come i Coldplay, i My Chemical Romance, Prince, Oasis e tanti altri ancora. Architettonicamente è a tutti gli effetti un teatro di inizio '900, e grazie a ciò il KOKO è indubbiamente una delle venue più affascinanti qui a Londra.

HEAVEN

Controlla il programma degli eventi

Situato sotto la stazione di Charing Cross, a due passi da Trafalgar Square. L'Heaven è uno dei locali storici della comunità gay e LGTB di Londra, ma che da sempre attira anche un pubblico misto. Ha ospitato ed ospita tutt'ora DJ importanti.

CABLE

http://www.cable-london.com/

ATTENZIONE: il Cable è stato purtroppo chiuso e lo spazio è ora proprietà dell'azienda di trasporti Network Rail. Vicino alla stazione di London Bridge ed inaugurato nel 2009, il Cable è composto da 3 sale ed offre una vasta scelta musicale che spazia tra house, techno, electro, drum and bass e dubstep.

MINISTRY OF SOUND

Controlla il programma degli eventi

Forse il club più famoso di Londra, a due passi da Elephant and Castle. Attira 5000 persone ogni fine settimana, dispone di 3 sale e 3 bar. Il Ministry è arrivato alla popolarità massima grazie a DJs leggendari come Pete Tong e Paul Oakenfold. Una delle peculiarità di questo club è la potenza del sistema audio, tenuto infatti a un regime del 45% rispetto alla sua capacità totale (al 100% sarebbe il suono artificiale più forte che si possa mai sentire).

PACHA

Controlla il programma degli eventi

Di fronte la stazione Victoria, il Pacha è uno dei club più glamour di Londra. La struttura risale al 1920 con pannelli originali in quercia e un soffitto in vetro colorato. Pacha London ospita alcuni tra i migliori DJs ed è sede di serate importanti, come Hed Kandi e Kinky Malinki.

PLAN B

Controlla il programma degli eventi

Il locale non è molto grande, ma è un'istituzione di Brixton. Il Plan B si trova a pochi metri dalla O2 Academy Brixton (la venue principale per la musica dal vivo a Brixton), ecco perché spesso nel locale si tengono gli after-party dei vari concerti. I generi più suonati sono hip-hop, soul e reggae.

CORSICA STUDIOS

Controlla il programma degli eventi

Il Corsica Studios è noto per la sua atmosfera un po' più intima rispetto ai tradizionali clubs e per un potente sistema audio. Si trova in prossimità della stazione di Elephant & Castle, non lontano dal Ministry of Sound. Ogni fine settimana qualche etichetta importante organizza eventi che hanno portato artisti del calibro di Bleep43, Plex, Tief e Low Life. I generi sono house, electro, dubstep, drum and bass.

Risparmia fino al 78% su trivago
trivago.it

attrazioni più visitate

britishmusemthumb    British Museum
Il museo più antico al mondo con oltre 8 milioni di reperti storici.
toweroflondonthumb    Tower of London
Il luogo che racconta la storia di Londra e della monarchia britannica.
stpaulsthumb    St Paul's Cathedral
La cupola di Londra. Non perdere la meravigliosa Golden Gallery.
housesofparliamentthumb    Houses of Parliament
La sede del Parlamento, di cui fa parte l'imperdibile Big Ben.
kensingtonpalacethumb    Kensington Palace
Il palazzo reale dove visse Lady Diana, uno dei tesori di Londra.

  > Vedi tutte le attrazioni

 

musical e spettacoli

Cats    Cats
Il celebre musical con protagonisti i gatti è tornato in scena a Londra.
The Lion King    The Lion King
La magia Disney del Re Leone sul palcoscenico del Lyceum Theatre.
Billy Elliot    Billy Elliott
La storia del bambino che aveva un sogno, diventare un ballerino.
The Phantom of the Opera    The Phantom of the Opera
La storia del fantasma dell'Opéra di Parigi e del suo amore maledetto.
Les Misérables    Les Misérables
Un successo dal 1985, le storie della Francia rivoluzionaria del XIX secolo.
Mamma Mia!    Mamma Mia!
Una storia d'amore e amicizia in una famiglia poco convenzionale.
   The Book of Mormon
Un esilarante, scandaloso, ironico spettacolo di satira religiosa e sociale.
Thriller Live    Thriller Live
Maestoso show che celebra la carriera di Michael Jackson e dei Jackson 5.
Wicked    Wicked
Tutto quello che non è mai stato raccontato dell'affascinante regno di Oz.

  > Vedi tutti i musical

Attrazioni a Londra

Iscriviti alla Newsletter