Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 47
×
26

Statua di Peter Pan nei Kensington Gardens

Scopri Hyde Park e le altre bellezze di Londra con un Bike Tour Scopri Hyde Park e le altre bellezze di Londra con un Bike Tour da 52€ prenota ora
foto copertina di Amanda Slater via flickr

Kensington Gardens, scenario di ispirazione per il primo racconto sulle avventure di Peter Pan di JM Barrie, è anche il luogo in cui risiede la statua di bronzo in onore del fantastico personaggio, eroe di molti bambini. Barrie scrisse e pubblicò il suo primo racconto nel 1902 ispirandosi a questo luogo. Nel suo primo viaggio Peter Pan approda proprio nel punto in cui dove ora c'è la statua.

Nel 1906, dopo aver visto alcune foto di un bambino nei panni di Peter Pan (Michael Llewelyn Davies), a Barrie venne l'idea di erigere una statua e qualche anno dopo trovò anche chi ne avrebbe reso possibile la costruzione, Sir George Frampton. Il primo maggio dello stesso anno la scultura fu posizionata dove risiede tutt'oggi, a Kensington Gardens.

La statua ebbe da subito un grande successo fino a diventare l'immagine status dell'eroe di Barrie, tutt'oggi una delle sculture più famose di Londra, aspetta solo una vostra visita per rimanerne affascinati.

26
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Amanda Slater via flickr
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0