Abbazia di Westminster

londonpass Entra gratis a Westminster Abbey. scopri tutti i vantaggi del london pass

L'Abbazia di Westminster, patrimonio dell'Unesco, è tra i luoghi più importanti della storia e della cultura inglese. In origine, nel 960 d.C., anno della sua fondazione, Westminster Abbey era un monastero benedettino. È la Coronation's Church nazionale dove, sulla King Edward's Chair, sono stati incoronati tutti i monarchi della Gran Bretagna e sono stati sepolti i più importanti personaggi della storia inglese, tra i quali lo scrittore William Shakespeare.

Informazioni

L'Abbazia di Westminster è un capolavoro dell'archittetura gotica e la navata centrale, con i suoi 34 metri di lunghezza, è la più grande della Gran Bretagna. L'incontro tra storia, arte e cultura continua all'interno della chiesa dove si può ammirare il più antico ritratto, risalente al XIV secolo, che ritrae Riccardo II. Le navate ospitano tombe, busti e monumenti commemorativi e, come si intuisce dal nome, il Poets's Corner è dedicato a grandi nomi della letteratura britannica come Shakespeare, Chaucer e Kipling.

westminsterabbey635

La vetrata che sovrasta l'Altare Maggiore, realizzato da Sir Gilbert Scott, raffigura l'Ultima Cena, mentre il pavimento, con i suoi disegni circolari, esagonali ed ottagonali realizzati utilizzando pietre di diverse forme e colori, rappresenta uno dei capolavori della famiglia italiana Cosmati. Di Westminster Abbey è famosa anche la sua campana, suonata in occasione di grandi eventi, capace di riprodurre più di cinquemila melodie diverse senza interruzione.

Il Museo riserva una sorpresa ai bambini che visitano l'Abbazia: possono travestirsi da monaco e scattare la loro foto ricordo all'interno del Chiostro. Durante il periodo natalizio, nella St. George's Chapel, viene allestita un'emozionante Natività e la Chiesa viene animata da eventi e manifestazioni.

westminsterabbey-2-635

Biglietti

Compra i biglietti

Ingresso gratuito con il London Pass.

L'ingresso costa £16 e comprende anche il Museo, il Chiostro, il College e la Chiesa di Santa Margherita.

Sono previsti sconti e riduzioni per studenti, gruppi e famiglie. Son disponibili anche audioguide in diverse lingue (£3). La voce della guida inglese è dell'attore Jeremy Irons che, in un tour di circa 90 minuti, illustrerà la storia e le curiosità del posto.

ATTENZIONE: I biglietti acquistati tramite VisitBritain Shop NON sono validi tra il 15 giugno e il 31 agosto. Durante tale periodo l'Abbazia di Westminster è aperta al pubblico e i biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale o presso la biglietteria.

Per chi invece prende parte alle funzioni religiose o assiste allo spettacolo del Coro della Westminster Abbey Choir School l'ingresso è gratuito.

Orari di apertura

Lun - Mar - Gio - Ven dalle 9:30 alle 16:30 (ultimo ingresso 15:30)
Mer dalle 09:30 alle 19:00 (ultimo ingresso 18:00)
Sab dalle 09:30 alle 14:30 (ultimo ingresso 13:30)
Dom aperto solo per funzioni religiose

Dove si trova

Indirizzo

20 Deans Yd, London SW1P 3PA

Come arrivare

tubeicon Westminster

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
I miei primi passi nel web risalgono a 15 anni fa e da allora, nonostante un PhD in Marketing ed il lavoro come istruttrice di Pilates, non l'ho più lasciato. Amo lo sport, i viaggi, la natura e sapere che nella vita è inutile fare programmi.

Commenti

ViviLondra.it

Da un po' di anni l'Abbazia di Westminster non rientra più nell'offerta 2X1 e penso non sia previsto un rientro. Valuta tu se aspettare o meno, i ticket per settembre li puoi prenotare online qui > http://www.visitbritainshop.co...

Gaia Castellazzi

Buon giorno, a settembre sarò a Londra, mi conviene comprare subito i biglietti per l'Abbazia di Westminster o provare ad aspettare per vedere se saranno inseriti nelle offerte 2x1?

Sonia

Grazie per l'informazione.

ViviLondra.it

Con il London Pass non hai problemi. Ti consiglio però di acquistarlo dal sito ufficiale London Pass così da avere il 10% di sconto sul pass grazie al nostro codice sconto VIVI10.

Sonia

Non mi è chiara una cosa...però con il London Pass, che viene acquistato sempre tramite VisitBritain Shop, si può visitarla tra il 15 giugno e il 31 agosto? Oppure non è valido in quelle date?

ViviLondra.it

Potresti contattarli per assicurarti di ciò.

Giuseppe MRK

ci vuole solo il libretto universitario vero? nel senso che qui è l'unica cosa che possa avvicinarsi al vostro student id

ViviLondra.it

Certo!

Giuseppe MRK

va bene anche studenti universitari?

Giuseppe MRK

Confermo è una bugia..ho lo stesso problema..ho contattato proprio l'abbazia...ma quante ca****te dicono sul web..assurdo.

ViviLondra.it

No, non è vero.

Davide

Salve, e' vero che dal 15 Giugno l'abbazia sara' chiusa al pubblico fino al 30 Agosto?
Sapete come mai?
Grazie Davide

ViviLondra.it

Il sito ufficiale raccomanda di raggiungere l'Abbazia almeno 15 minuti prima.

oldglory046

Alcune considerazioni: essendo l'ultima visita per il martedì con entrata alla 15:30, quanto tempo prima è consigliato presentarsi lì se acquistati i biglietti online?

ViviLondra.it

Anche gli stranieri. Ovviamente è richiesto di presentare all'ingresso ciò che si chiama Student ID, ovvero un documento che attesti lo status di studente.

Elena

Scusate l'intrusione..approfitto di questo spazio solo per chiarire un dubbio..ho visto che alcune attrazioni, come l'abbazia di Westminster, offrono un prezzo ridotto per gli studenti..volevo saper cosa intendono per studenti, quelli inglesi? O anche stranieri? Grazie mille.

ViviLondra.it

Gentile Maria VIttoria, se invia una mail a [email protected] fornendo maggiori dettagli sarà mia premura informarmi in merito e darle una risposta precisa. Purtroppo nè VisitBritain nè il sito ufficiale dell'Abbazia forniscono dettagli in merito a tale tipologia di visitatori. Le confermo che i disabili in sedia a rotelle e gli accompagnatori hanno accesso gratuito.

maria vittoria

ci sono agevolazioni per disabili non in sedia a rotelle?

ViviLondra.it

Ciao Sara. L'ingresso è gratuito per le funzioni religiose. Ovviamente, non avrai accesso alle aree destinate ai visitatori.

SARA

scusate la domanda forse un po stupida... ma entrare nell'abbazia la domenica con le funzioni religiose si paga?

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 ©VIVILONDRA.itè proprietà di Marisdea – Partita IVA 05305350653